sabato 7 luglio 2018

MotoCorse / WSBK: Rea e Kawasaki senza rivali in gara 1 a Misano


Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) si è visto portar via la Superpole all'ultimo momento, ma si è riscattato in Gara 1. Autore di un'ottima partenza, il pilota Kawasaki ha beffato Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) al semaforo. Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) è secondo, mentre Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) completa il podio di gara 1 del round di Misano del Mondiale Superbike. 
Rea è stato l'unico pilota ad essere sceso sotto l'1.34 ad inizio gara. Alle sue spalle, Davies ha rimontato dalla settima alla quarta posizione. Il britannico e Laverty hanno insidiato il secondo posto di Sykes, superandolo poco dopo. Anche Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team) nella lotta per il podio, dopo essere partito undicesimo. 
Mentre Rea volava verso la vittoria Davies è finalmente riuscito a passare l'Aprilia al 16° giro. Laverty è andato largo alla curva 16, un errore di cui ha approfittato il pilota Ducati per passarlo sul rettilineo. Laverty è salito sul podio per la seconda volta consecutiva. Più problematica la gara di Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), solo ottavo a nove secondi dal compagno di squadra. 

Van der Mark chiude in quarta posizione a meno di cinque secondi da Rea nonostante la partenza dalla quarta fila. L'olandese porta così la quarta Marca nelle prime quattro posizioni. Ha tagliato il traguardo davanti a Sykes e domani scatterà dalla pole. Il pilota Kawasaki non è riuscito ad andare oltre il quinto posto pur essendo partito dalla pole. 
Xavi Fores (Barni Racing Team), con una speciale livrea tricolore è ancora una volta il miglior pilota indipendente, grazie al sesto posto di Gara 1. Precede i due idoli locali Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), settimo, ed il già citato Savadori. 

- FOTO BONORAGENCY PHOTOSPORT