domenica 15 luglio 2018

MotoCorse / Team Terra e Moto, c’è un Pratna da sogno a Misano


 

 

L'astinenza di Imanuel Putra Pratna dalla zona punti della Supersport 300 FIM World Championship non poteva durare ancora a lungo e l'11°posto finale raccolto al Misano World Circuit "M.Simoncelli" ha le sembianze dell'inizio di una splendida favola a due ruote motorizzate. 

 

Evidente l'ascesa del portacolori del Team Terra e Moto in sella alla Yamaha YZF-R3 numero 96 che, superato il periodo di ambientamento nella categoria, si era già ritagliato un ruolo da protagonista. L'aria di casa, per lui che vive a Cattolica, è un toccasana che spazza via anche le incertezze dei turni di qualifica conclusi al 27°posto (1'52.608). 


La domenica è, però, completamente un'altra storia grazie al lavoro dello staff tecnico della squadra corse faentina ed alla caparbietà della stellina asiatica. L'escalation è già realtà al termine di una prima tornata vietata ai deboli di cuore con la 27esima posizione materializzata all'interno di un lungo serpentone di concorrenti che manda in visibilio il pubblico romagnolo. Dal 4° al 6° giro Pratna costruisce il proprio tesoretto issandosi in 20esima piazza ma restando francobollato alle posizioni che contano. Una bagarre che racchiude oltre una decina di piloti in pochissimi decimi; il colpo di coda dell'indonesiano è clamoroso e l'11° posto sotto alla bandiera a scacchi, a meno di un secondo dalla 5° posizione assoluta della gara, è una gioia da condividere con tutta la famiglia del Team Terra e Moto. 

 

I primi 5 punti iridati nella specialità regalano un'estate col sorriso a Pratna ed al sodalizio sportivo di Faenza che punta deciso il mirino in direzione di Portimao (Portogallo) nel week end del 14/16 settembre.