mercoledì 18 luglio 2018

AutoCorse/ELMS: Oregon Team verso la 4 Ore del Red Bull Ring

Dopo due mesi di "stop", l'European Le Mans Series riprende questo fine settimana (21 e 22 luglio) con la 4 Ore del Red Bull Ring, terzo dei sei appuntamenti del campionato continentale. In Austria a puntare in alto ci sarà anche l'Oregon Team, che ha confermato Riccardo PonzioClément Mateu e Andrés Méndez sulla Norma M30 LMP3, che per l'occasione sfoggerà una livrea parzialmente inedita.

Dopo un inizio di stagione positivo, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa punta nuovamente in alto. Nel più recente round di Monza, Ponzio si è reso autore della migliore qualifica del team degli ultimi due anni, ottenendo il sesto crono in LMP3. Quindi, in gara, è arrivato un ottavo posto di classe, mentre nella prima tappa di Le Castellet l'equipaggio dell'Oregon Team aveva cominciato con un undicesimo piazzamento.

Sui saliscendi della Stiria l'obiettivo sarà di continuare sulla stessa scia intrapresa dall'inizio del 2018, con la consapevolezza di poter fare bene su un circuito che anche lo scorso anno si è rivelato adatto alla "sportscar" francese, come confermato dal settimo posto in qualifica e in gara.

"Andiamo su un circuito amico, sul quale sono convinto che potremo fare bene. - commenta Canevisio - Ponzio, Méndez e Mateu si sono confermati un equipaggio valido, con un grande potenziale. Sono particolarmente ottimista".

La 4 Ore del Red Bull Ring avrà inizio con le prove libere ed i Bronze Test di venerdì. Le qualifiche sono in programma sabato, mentre la gara scatterà domenica alle ore 12.