giovedì 26 luglio 2018

AutoCorse / A Spa per Edoardo Liberati l'obiettivo è ancora il podio del Lamborghini Super Trofeo Europa


Un record quest'anno Edoardo Liberati lo ha già stabilito: quello relativo al numero di gare disputate più o meno consecutivamente. Reduce dal weekend del Fuji della Blancpain GT Series Asia, in cui ha ottenuto una pole ed il terzo posto in Gara 1 con la Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG (che per lui è anche equivalso al secondo podio di fila nel campionato di SRO), il pilota romano è pronto a saltare sulla Huraćan del team VS Racing per affrontare questo fine settimana il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sullo storico e affascinante circuito di Spa-Francorchamps.
Dal Giappone al Belgio, dunque, dove Liberati si alternerà nuovamente al volante con Hans-Peter Koller, puntando ovviamente a raccogliere un podio anche nel monomarca che vede protagoniste le vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

A Misano, nel precedente round del Lamborghini Super Trofeo Europa, il pilota laziale era riuscito a centrare la sua seconda pole consecutiva, dopo avere concluso davanti a tutti nelle qualifiche anche sul circuito inglese di Silverstone, lo scorso maggio, confermandosi come uno dei piloti più veloci in assoluto. Proprio in Inghilterra, lui e Koller hanno centrato un ottimo secondo piazzamento di classe che, unito ad altri risultati ottenuti fino ad ora, colloca il binomio della squadra di Vincenzo Sospiri al quarto posto nella classifica della PRO-AM.

Gli oltre sette chilometri del tracciato delle Ardenne sono inoltre ben familiari a Liberati, che a partire da oggi sarà già presente nelle due consuete sessioni di prove libere. Domani "via" invece con le qualifiche, mentre Gara 1 (50 minuti, con lo "start" lanciato ed il cambio pilota) scatterà alle ore 13.50. Gara 2, sempre della stessa durata, si svolgerà sabato mattina alle ore 10.25.