sabato 30 giugno 2018

Regolarità classica / Tutto pronto per "La Marca Classica"


- 30 giugno 2018 - Pubblicati gli elenchi iscritti de "La Marca Classica", gara di regolarità classica e turistica che scatterà nella mattinata di domani, domenica 1 luglio, dall'Asolo Golf Club. Con la duplice gara di regolarità è in programma anche la tappa trevigiana di "Ruote nella Storia" l'iniziativa promossa da Aci Storico che abbina le auto storiche alle località riconosciute tra i "Borghi più belli d'Italia".
Sedici nella Classica e quindici nella Turistica le adesioni alla gara organizzata dall'Automobile Club Treviso che ha voluto proporre una manifestazione di alto livello, sia per la scelta del percorso, quanto per l'ospitalità. Tra gli iscritti vi sono nomi ben noti - e tra questi Driver "A" "B" e "TOP" - a chi frequenta il mondo della regolarità e del Campionato Italiano di specialità con una rosa ampia di pretendenti alla vittoria sia nella Classica che nella Turistica.

Altrettanto interessante è il parco vetture, con una presenza che va a coprire un vasto arco temporale dal 1937 della Fiat 508 C, al 1990 della Maserati 222; il 1990 è l'anno limite per l'ammissione delle auto storiche, ma come previsto dal regolamento, sono iscritti alcuni equipaggi con le auto moderne, ovvero quelle costruite dal primo gennaio 1991.

Domani mattina alle 9.30 partenza dell'equipaggio numero 1 che si avvierà ad affrontare le cinquantotto prove di precisione più due di media a controllo segreto; a seguire le partenze degli equipaggi della regolarità turistica per i quali i rilevamenti al centesimo di secondo saranno 35, numero massimo ammesso dal regolamento federale. Dalle 11 la partenza degli equipaggi di "Ruote nella Storia" i quali affronteranno un percorso appositamente studiato per loro, finalizzato al piacere della guida e alla scoperta delle bellezze della zona che gravita attorno alla località di Asolo.
La prestigiosa ed elegante location di Villa Razzolini Loredan, ospiterà gli equipaggi che vi faranno sosta per il pranzo, terminata la quale riprenderanno per la seconda parte di gara che, alle 16.15 vedrà l'epilogo sempre all'Asolo Golf Club.

Info su www.treviso.aci.it

- Foto di Videofotomax