domenica 10 giugno 2018

MotoCorse/WSSP300: per Filippo Rovelli gara in salita a Brno


> 10 giugno 2018 - Gara interrotta al sesto giro oggi a Brno in Repubblica Ceca dove si è corso il quinto round del mondiale Supersport 300 a causa della caduta dell’indonesiano Rusmiputro (Yamaha). La direzione di gara dopo aver esposto la bandiera rossa ha fissato la classifica finale al sesto passaggio con assegnazione del 100% del punteggio. Ha vinto l’indonesiano Galang Hendra Pratama (Yamaha) che partito dalla pole position ha condotto in testa tutta la corsa. Dietro di lui nella bagarre sono riusciti a salire sul podio l’olandese Walid Khan (Yamaha) e lo spagnolo Borja Sanchez (Kawasaki). La leader del Campionato Ana Carrasco ha terminato in 11a posizione e conserva la leadership con 78 punti.

Per il ParkinGO Kawasaki Team al via solo Filippo Rovelli, dopo che lo spagnolo Mika Perez, coinvolto ieri in una caduta nel giro finale della Superpole1 e trasportato all’ospedale non è riuscito a prendere il via. Rovelli ha chiuso ventesimo, migliore degli italiani. Il gallaratese ha spiegato che «non sono riuscito a prendere il ritmo in questa gara molto difficile su una pista con molte buche, purtroppo partivo molto indietro, in ottava fila, qui a Brno ho potuto provare davvero poco ed è stato duro aver finito la gara. Adesso mi allenerò a fondo in vista di Misano Adriatico e conto di svolgere gare e test in Italia anche grazie alla fine delle scuole».

Il team Owner Giuliano Rovelli ha dichiarato: «week end al di sotto delle aspettative per noi, con una brutta caduta per Mika Perez nelle qualifiche che gli ha impedito di prendere il via oggi. Filippo Rovelli ha avuto problemi tecnici il venerdì che gli hanno fatto saltare il primo turno di prove libere. In una pista per lui sconosciuta, con solo mezz’ora di tempo per provare è partito troppo svantaggiato per poter puntare alla top ten che è l’obiettivo del pilota. Ho parlato con Mika Perez, sta molto meglio, a lui auguro una pronta guarigione e lo aspetto a Misano Adriatico, una delle piste da lui preferite dove l’anno scorso vinse la gara».

Prossimo Round: Riviera di Rimini Misano Adriatico 6, 7 e 8 luglio

> credits: Studio Bergonzini Comunicazione