sabato 23 giugno 2018

MotoCorse / CIV a Imola: quattro RMU nei primi 5 posti in PreMoto3, bene Bartalesi in Moto3


> 23 GIU 2018 – Prima giornata di gare oggi qui all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove si sta disputando il terzo round sviluppato su 2 gare del Campionato Italiano Velocità 2018, la massima competizione del motociclismo nazionale che vede al via il team RMU VR46 Riders Academy nelle classi Moto3 e PreMoto3 con 7 piloti ufficiali.
Nella PreMoto3, dominio delle moto costruite a Reggio Emilia, con ben 4 RMU PM3 nei primi 5 posti. Ha vinto l’olandese Collin Vejer (SpeedUP), dietro di lui in volata le RMU Clienti di Morosi e Palazzi, quarto con la RMU Pasini Racing il comasco Mattia Rato e quinto con la RMU VR46 RA il fiorentino Matteo Boncinelli. Gli altri ufficiali hanno concluso in zona punti: nono il promettente Andrea Natali, dodicesimo Nicola Chiarini che sta recuperando dall’infortunio al gomito destro e tredicesimo l’americano Damian Jigalov. Out invece Devis Bergamini scivolato al primo giro.
In una classe Moto3 ricca di wild card provenienti dal mondiale Junior e competitiva come non mai, ottima gara per Lorenzo Bartalesi in sella alla KTM RC250 GP del team RMU VR46 RidersAcademy. In gara Lorenzo Bartalesi si è classificato al 7° posto, ha preso un buonissimo avvio e rapidamente è risalito fino alla settima posizione. Elia Bartolini invece è stato penalizzato di 3” per un jump e ha dovuto accontentarsi del 12° posto in zona punti. Ha vinto Nepa su KTM.


Ramona Gattamelati – team Co Ordinator RMU VR46 Riders Academy: “Nella Moto 3 i nostri Lorenzo Bartalesi e Bartolini hanno tenuto un buon passo gara e continuano un ottimo percorso di crescita, per questo siamo molto soddisfatti, peccato per la sbavatura al 4° giro di Elia Bartolini che ha compromesso il risultato di gara, ma dopo l’episodio si è vista un’ottima rimonta che ci ha dato una bella soddisfazione. C’è una grande competitività in PreMoto3 da parte delle nostre moto. Purtroppo Bergamini ha esordito nel primo giro con una caduta che lo ha messo fuori gioco, mentre Matteo Boncinelli nella classifica delle prove libere ha ottenuto un ottimo 5° posto, che ha riconfermato con una bella rimonta in gara, mentre Andrea Natali ha gestito una discreta corsa. Natali sta imparando molto velocemente, seguito da Chiarini e da Jigalov. La gara è stata una bella bagarre dal primo all’ultimo giro, domani i nostri piloti avranno la possibilità di fare ancora meglio”

Programma e TV domani: Alle 14.45 Gara 2 Moto3 e alle 17.15 Gara 2 PreMoto3. Le corse del terzo round dell’ELF CIV 2018 di Imola saranno trasmesse in diretta da Sky Sport MotoGP HD Canale 208, e saranno visibili anche in live streaming su Eleven Sports accessibile anche dal sito civ.tv.

- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione