domenica 10 giugno 2018

Formula Class Junior - Sorprese e conferme al Cremona Circuit


> 10 giugno 2018 - La Formula Class Junior festeggia al Cremona Circuit l'aumento di adepti, il cui numero ha sfiorato quota venti, obiettivo per quasi tutti impossibile solo qualche mese fa. Non per Andrea Tosetti che punta addirittura a superarlo già al prossimo round, tra un mese al Tazio Nuvolari di Cervesina, prima delle vacanze estive.

Il terzo dei sei appuntamenti del calendario 2018, ospitato oggi dal Circuito dedicato a Angelo Bergamonti, ha rimescolato le posizioni di vertice della classifica provvisoria del campionato con Massimo Galli che lascia l'impianto cremonese con un nulla di fatto che lo costringe ad abbandonare il comando delle operazioni a favore del campione in carica Paolo Collivadino. Galli si è visto superare anche da un sempre positivo Paolo Coppi, secondo a un niente dal leader (88 punti a 84, secondo la classifica ufficiosa).
Dopo questa domenica da dimenticare, Max Galli deve guardarsi anche le spalle, pesantemente insidiate da Giuliano Zecchetti, grande protagonista oggi a Cremona con la Reggiani di Zemire's con pole position, vittoria in gara-1 e secondo posto in gara-2.

Altro primattore di giornata è Riccardo Calegari, noto alle cronache della categoria monzese per la vittoria del Trofeo Cadetti del 1975 e del Campionato di Formula Junior del 2011. Calegari, in gran spolvero con la monoposto Silva preparata da Diesse Corse, è salito due volte sul podio del circuito di Cremona grazie al terzo posto in gara-1 e alla vittoria nella seconda gara con un vantaggio di 783 millesimi su Zecchetti. Come ai vecchi tempi.
Bilancio positivo per Paolo Collivadino con la Dywa Riponi preparata da Riponi Corse. Il campione in carica di Formula Class Junior inizia il girone di ritorno del Campionato in prima posizione e cercherà di allungare sulla concorrenza già nel prossimo round di Cervesina. La classifica, dopo sei gare, è ancora aperta con Paolo Coppi con la Reggiani di Sarchio Racing che tallona Collivadino ed è pronto a rilevarne il primato. Come Giuliano Zecchetti, risalito di forza ai vertici e vicinissimo all'ex leader Max Galli. 
A Cervesina vedremo chi tra questi piloti sarà in grado di iniziare con il piede giusto la seconda parte del Campionato. Senza dimenticare chi, invece, è entrato in classifica soltanto oggi ma ha già accumulato un bottino di punti davvero importante. Come Riccardo Calegari.