venerdì 18 maggio 2018

The Reunion e 500 km Vespa Club/Campionato Audax all'Autodromo di Monza


Weekend dedicato agli amanti delle due ruote al Monza Eni Circuit. Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà la quarta edizione del raduno The Reunion, evento dedicato a moto cafe racer, scrambler, special e classiche. Il raduno avrà un respiro internazionale grazie alle partnership con Sultans of Sprint, Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, i più importanti eventi di settore a livello mondiale.

Protagonisti indiscussi di The Reunion saranno i top customizer italiani e internazionali oltre alle numerose case motociclistiche partecipanti come BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati, Yamaha, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt (che presenterà in anteprima domenica 20 maggio alle 16 la custom electric motorbike "Lacama"). Ci sarà spazio anche per l'agonismo con quattro gare. La Zenith Sprint Race vedrà gli amanti dell'alta velocità sfidarsi sull'ottavo di miglio divisi per categorie. Monza ospiterà anche la prima tappa del Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory, dedicata alle case motociclistiche.
Chi ama lo sterrato potrà assistere alla Elf Dirt Race, una sfida in un ovale di flat track riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate. Infine la Mosquito’s Way, la pazza corsa riservata ai cinquantini ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo. The Reunion sarà arricchito da una selezione di food truck, un'area hospitality e una lounge dove si svolgeranno DJ set e attività che coinvolgeranno il pubblico.

La pista del circuito sarà invece riservata alla 18esima 500 Km, una manifestazione turistica/regolaristica a media imposta inserita nel calendario Vespa Club d'Italia come prova di Campionato AUDAX 2018. 
Alle 18.15 di sabato 19 maggio ci sarà il controllo orario della prima tappa "Il circuito" mentre la seconda tappa "Le 8 Province" avrà inizio alle ore 22.55 e si svolgerà fuori dall'Autodromo sulle montagne lombarde per poi scendere sulle strade della pianura e fare ritorno all'Autodromo per la parata finale in pista. Il rientro in Autodromo è previsto intorno alle 11.30 del mattino successivo.