martedì 8 maggio 2018

Pado Automotive & Racing


Minardi Day a Imola è l’occasione per l’esordio di nuovo soggetto nel mondo sportivo motoristico: Pado Automotive & Pado Racing. Con Automotive Domenico Parrotta rende disponibile l’esperienza gestionale ed organizzativa maturata in questi anni a cui aggiunge, come pilota-gentleman, due trofei conquistati in campionati monomarca. 

Gli ambiti di interesse sono le gare amatoriali storiche, formule, sport-prototipi, g.t. e turismo. Studi di fattibilità economica e percorsi di apprendimento per aziende, team, squadre e piloti alle prese con offerte di mercato, tecnico e agonistico, molto variegato. E’ prevista inoltre la preparazione, dopo i due volumi scritti in collaborazione con Luciano Passoni, di ulteriori iniziative editoriali di ricerca e ricostruzione storica, da utilizzare anche in ambito organizzativo. 

Pado Racing è l’impegno sportivo in prima persona: la celebrazione dei 10 anni dello studio professionale intrecciata ai 20 delle vittorie americane dell’idolo giovanile, quel Gianpiero Moretti che nel 1998 trionfò con la Ferrari 333P a Daytona, Sebring e Watkins Glen. Con il team guidato da Walter Colacino si svilupperà la preparazione tecnica alle gare di durata attraverso test e partecipazione ad eventi e manifestazioni storico-sportive.