giovedì 10 maggio 2018

MotoCorse/WSSP300: Perez e Rovelli pronti per l'Italian Round di Imola



Torna l'appuntamento con le grandi moto derivate dalla produzione di serie. Da domani 11 maggio motori accessi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, tra i tracciati naturali più affascinanti del mondo dove è in programma l'Italian Round della World Superbike.

Kawasaki ParkinGO Superbike team affronta la terza prova del mondiale Supersport 300, la nuova categoria voluta dalla Federazione Internazionale per la valorizzazione dei giovani talenti del motociclismo, dove competono 40 piloti di 13 diverse nazioni in sella a moto di 4 diversi Costruttori con soluzioni tecniche totalmente differenti. Al via, in sella alle potenti Ninja 400cc il velocissimo spagnolo Mika Perez autore del podio ad Aragon e di una doppia pole position nelle prime due prove corse in Spagna e Olanda e il diciassettenne varesino Filippo Rovelli, al suo secondo anno di corse, già in grado di viaggiare coi tempi dei primi 10 nelle prime 2 gare.

Mika Perez ama molto il tracciato di Imola e detiene il record della pista fissato nella Superpole 2017 col tempo di 2'10"115 su Honda. In gara poi il pilota di Altea, partito dalla prima casella chiuse decimo a 3" dal vincitore Garcia (Yamaha). Anche Filippo Rovelli andò bene con il tempo di 2'13"900 e chiuse la gara ventesimo.

«I nostri piloti sono in piena forma, spiega il team Owner Giuliano Rovelli, siamo pronti per la sfida di Imola, nelle prime due prove i nostri piloti e le nostre moto hanno mostrato competitività.Perez è stato il più veloce sia ad Alcaniz che ad Assen e anche a Imola è in grado di lottare per il podio, forte del suo talento e della confidenza con il tracciato dove detiene il record della pista. Anche Filippo Rovelli può fare bene in questo suo secondo anno di apprendistato. Siamo determinati e confidenti e molto contenti di correre in una categoria che sta conquistando l'interesse degli appassionati per lo spettacolo mozzafiato che sa offrire».

Programma Italian Round WSSP 300

venerdi 11 maggio: 11.45 FP1 17.00 FP2
sabato 12 maggio: 11.30 Superpole 2 (migliori dieci piloti) 11.55 Superpole 1
domenica 13 maggio: 8.50 Warm Up 14.20 GARA

In TV Mediaset Italia 2 - Canale 35 dtt gratuito

sabato 12 maggio: 14.00 Superpole differita
domenica 13 maggio: 14.20 GARA

- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione