domenica 27 maggio 2018

MotoCorse/WSSP300: Mika Perez ottavo a Donington Park


> 27 Maggio 2018 – Gara molto bella con finale in volata oggi a Donington Park dove si è corso il quarto round del mondiale Supersport 300. Ha vinto ancora Ana Carrasco (Kawasaki), partita in pole position e al comando per tutti i 14 giri in programma, dietro il sudafricano Loureiro (Kawasaki) e lo spagnolo Sanchez (Kawasaki) hanno avuto la meglio sul grappolo di 6 moto che si è giocato la volata per il podio. Mika Perez con la Ninja 400cc del Kawasaki ParkinGO team si è dovuto accontentare dell’ottavo posto. Partito in prima fila, dopo le eccellenti prove di ieri, il pilota di Altea è partito bene transitando quarto alla prima fotocellula, poi il non perfetto funzionamento della moto lo ha costretto a perdere contatto col primo gruppo, da li ha cercato di rimediare in bagarre con Edwards (Kawasaki), Meuffels (KTM) e Jahnig (KTM) senza riuscire ad agguantare i primi 6 ed ha chiuso ottavo. In classifica Perez ora è ottavo con 41 punti di distacco dalla Carrasco.

Filippo Rovelli che partiva dalla 21esima casella ci ha messo alcuni giri a carburare, tra il 5° e il 6° giro ha passato Bernardi (Yamaha) e Verdoia (Yamaha) issandosi in 17esima posizione. Purtroppo un problema alla frizione lo ha costretto al ritiro al decimo giro.

«Stiamo analizzando le noie meccaniche che hanno impedito alle nostre moto di essere competitive oggi. - ha spiegato il team Owner Giuliano Rovelli - Nel warm up di questa mattina tutte e due le nostre Ninja andavano forte e sembravano pronte per permettere ai nostri piloti di fare belle gare. Perez ha accusato per tutta la gara lo slittamento della frizione mentre Rovelli ha dovuto abbandonare al 10° giro per un problema alla stessa parte meccanica. Adesso lavoreremo per rimediare a quanto è successo e cercare di ritrovare competitività immediata per Brno »

Prossimo Round: 8/9/10 giugno Brno Repubblica Ceca

- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione