domenica 13 maggio 2018

MotoCorse/WSSP300 a Imola: Mika Perez è ottavo, primi punti mondiali per Filippo Rovelli


> 13 maggio 2018 – Terzo round del mondiale Supersport 300 all’Enzo e Dino Ferrari di Imola in una giornata di sole davanti a 34.000 spettatori. Dopo le qualifiche di ieri, Mika Perez e Filippo Rovelli sono andati forte nel warm up in sella alle potenti Ninja 400cc del ParkingGo Kawasaki Superbike Team. Lo spagnolo con il secondo miglior tempo a 4 decimi dalla polegirl Anna Carrasco (Kawasaki), mentre Rovelli ha confermato il giro veloce delle qualifiche in 2’09”7.
Molto spettacolare come d’abitudine per questa combattutissima categoria la gara. La spagnola Ana Carrasco (Kawasaki) che partiva dalla P1, se ne è andata e ha vinto per distacco davanti a Sanchez (Kawasaki) e Sabatucci (Yamaha).

Dietro ai primi tre, grande rimonta di Mika Perez che partito dalla 25esima casella in griglia ha organizzato al meglio la risalita. Al settimo passaggio ha raggiunto il treno dei primi sette staccando il tempo di 2’08 sul passo del nuovo record della pista in gara firmato dalla Herrera (Yamaha). A quel punto ha cercato di sorpassare la connazionale ma ha dovuto accontentarsi della ottava posizione, insperata dopo un week end tribolato. Benissimo Filippo Rovelli che partito dalla 24esima posizione ha chiuso 13° conquistando i primi tre punti di questa stagione. Rovelli ha staccato bene al via, bruciando una intera fila e transitando 19° al primo passaggio, poi pian piano è risalito sino al 13° posto. In classifica generale Perez è settimo a 24 punti dalla Carrasco.

«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti oggi da Mika e Filippo - ha spiegato il team Owner Giuliano Rovelli - in un week end che non era partito nel migliore dei modi con diverse cadute. Un ottavo e un tredicesimo posto non sono male nell’ottica del Campionato. Tra le prime tre gare questa di Imola è stata la più difficile, ora guardiamo a Donington Park con grande fiducia».

Prossimo Round 25, 26, 27 maggio Donington Park