domenica 13 maggio 2018

Mondiale Supersport a Imola: vince Cluzel, in campionato Krummenacher nuovo leader


Nel Mondiale Supersport, vittoria di Jules Cluzel (Yamaha), che ha approfittato di un errore di Lucas Mahias (Yamaha), scivolato alla Rivazza mentre era al comando, per portare a casa la sua seconda vittoria consecutiva. Mahias, riuscito a ripartire, ha chiuso ottavo, posizione che non gli è servita per mantenere il comando del campionato, passato ora nella mani di Randy Krummenacher (Yamaha), quinto al traguardo. Italiani grandi protagonisti: è mancata solo la vittoria ma i due restanti gradini sono stati occupati da Federico Caricasulo (Yamaha) e Raffaele De Rosa (MV).

Dominio di Ana Carrasco nel Mondiale Supersport 300. La spagnola ha imposto subito un ritmo insostenibile per i suoi avversari andando a vincere con oltre 13” di vantaggio. Bella battaglia per il secondo posto, che ha visto lo spagnolo Sanchez prevalere in volata sull’italiano Sabatucci.

Infine nell’Europeo Superstock 1000 è risuonato l’Inno di Mameli grazie al successo di Matteo Ferrari (Ducati), che nel finale è riuscito a contenere la grande rimonta di Roberto Tamburini (BMW). Al terzo posto si è piazzato il cileno Maximilian Scheib (Aprilia).

Foto di ©Andrea Bonora / Bonoragency Photosport