giovedì 31 maggio 2018

Il Campionato Italiano Sport Prototipi gommato Yokohama


> 30 maggio 2018 – Yokohama Italia annuncia una nuova collaborazione tecnica di grande prestigio nel panorama motoristico nazionale: la fornitura monogomma del Campionato Italiano Sport Prototipi per i prossimi 5 anni. Per la prima volta Yokohama entra in questo campionato dopo essersi aggiudicata il bando organizzato dall'Aci durante la scorsa primavera.

"Sono decisamente soddisfatto di questo risultato." – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – "Da anni ambivamo a poter fornire una serie nazionale e finalmente abbiamo raggiunto l'obiettivo dimostrando la qualità delle nostre gomme."

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2018, che vedrà al via le vetture Wolf GB08 Thunder in regime di monofornitura di Wolf Racing Cars, partirà il 2 giugno sul circuito di Monza per proseguire sulle piste di Misano Adriatico a metà giugno, Mugello a metà luglio, Imola a fine luglio, Vallelunga a metà settembre e al Mugello a fine ottobre per la gara conclusiva.
Tutte le vetture saranno equipaggiate unicamente con pneumatici Yokohama, nella misura 200/50 VR 13 all'anteriore e 240/45 VR 13 al posteriore, nei modelli A005 slick e A006 wet.