venerdì 25 maggio 2018

Castrol Honda Racing in pista alla 24 Ore di Spa con NSX GT3


Due brand iconici del Motor Racing uniranno le proprie forze quest’estate, quando NSX GT3 parteciperà alla 24 Ore di Spa-Francorchamps per la scuderia Castrol Honda Racing. NSX GT3, sviluppata partendo dalla supercar di nuova generazione di Honda e dotata dello stesso motore V6 doppio turbo da 3.5 litri, è vincitrice di IMSA WeatherTech Sports Car Championship e del Pirelli World Challenge, due competizioni disputate nel Nord America. Al momento, la vettura gareggia in Campionati in tre diversi continenti nel quadro del programma NSX GT3 Customer Racing di Honda.

Il clou della Blancpain GT Series si disputerà dal 26 al 29 luglio e segna il ritorno di NSX alla 24 Ore di Spa dopo un quarto di secolo; fu infatti nel 1993 che Armin Hahne, Bertrand Gachot e Kazuo Shimizu presero il via dalla pole al volante di una Honda.
Fin dal suo esordio nel 1990, NSX ha conquistato importanti successi nel Motor Racing, tra cui la vittoria GT alla 24 Ore di Le Mans nel 1995 e sei titoli nel Campionato giapponese ad altissima competizione della Super GT. 
JAS Motorsport, responsabile dell’assemblaggio della vettura e delle vendite europee, fornirà assistenza tecnica a Spa nel quadro dell’accordo di collaborazione globale.
I piloti che scenderanno in pista a Spa saranno annunciati in un secondo momento.

Donald Smith, Sponsorship Manager, Castrol Marketing, ha commentato: “La partnership tra Castrol e Honda è una delle più importanti nel Motor Racing e risale agli anni Sessanta. Da allora, la livrea Castrol Honda ha fatto da sfondo a un grandissimo numero di vittorie mondiali e corse internazionali su due e quattro ruote: siamo orgogliosi di poterla ammirare su NSX GT3. Nel 1993, Castrol sostenne la campagna NSX per la conquista della pole alla 24 Ore di Spa e siamo entusiasti dell’opportunità di continuare la nostra collaborazione quest’anno, in quella che si preannuncia essere la gara più competitiva di un’intera generazione”.

Stefano Fini, JAS Motorsport NSX GT3 Project Leader, ha commentato: “Il contributo dato al lancio del Programma Honda NSX GT3 Customer Racing in occasione della 24 Ore di Spa lo scorso anno ci ha convinti a preparare un’auto per l’evento del 2018. Siamo assolutamente entusiasti della decisione di Castrol Honda Racing di prendere parte alla competizione. Il secondo posto conquistato alla 24 Ore di Daytona di quest’anno conferma l'indiscussa velocità e affidabilità di NSX GT3. Siamo certi che Castrol Honda Racing riuscirà a ottenere ottimi risultati a Spa”.