lunedì 21 maggio 2018

1000 Miglia 2018: per la Scuderia Castellotti bilancio positivo con buon piazzamento per Di Leo-Pavesi su Dagrada Sport

Pavesi e Di Leo su Dagrada Sport

E' positivo il bilancio della partecipazione della Scuderia Castellotti alla 1000 Miglia conclusa oggi dopo il passaggio in mattinata, con controllo orario, dal centro di Lodi. Sono 371 gli equipaggi che hanno tagliato il traguardo di Brescia, mentre sono stati ben 95 gli abbandoni.

Enzo Di Leo e Massimo Pavesi, alla seconda partecipazione alla maratona automobilistica bresciana, hanno ben difeso i colori della Scuderia Castellotti, portando al traguardo in 144esima posizione la loro Dagrada 750 Sport. Un risultato importante se si considera che Di Leo e Pavesi erano al debutto con questa vettura e che nella tappa conclusiva sono stati fermati dalla rottura di un semiasse, inconveniente accaduto dopo il passaggio da Lodi e che è stato però risolto in una manciata di minuti dall'assistenza che li ha seguiti come un'ombra lungo tutto il percorso della 1000 Miglia.
Il problema tecnico non ha impedito all'equipaggio lodigiano di recuperare alcune posizioni anche nella tappa finale da Parma a Brescia.

Ercoli e Attardo su Patriarca Giannini 750 Sport
Conclusione in rimonta anche per Luciano Attardo e Pierantonio Ercoli con la Patriarca Giannini 750 Sport, costruita nel 1950 e coetanea della Dagrada di Di Leo e Pavesi.
Anche la Patriarca ha accusato problemi tecnici che sono stati risolti al meglio prima della partenza dell'ultima tappa da Parma, che ha consentito all'esperto equipaggio della Scuderia Castellotti di guadagnare una manciata di posizioni in classifica e di concludere in 350esima posizione.

> foto Giovanni G. Olmo