lunedì 9 aprile 2018

CIV a Misano: Elia Bartolini si conferma nella top five Moto 3 con RMU VR46


Bella prova di Elia Bartolini anche nella Gara 2 del primo round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit. Il sarsinate, in sella alla KTM RC250ccGP del team RMU VR46RA che sabato aveva ottenuto il podio nella corsa di esordio in Moto3, ha tentato di ripetere l’exploit in gara 2. Partito in seconda posizione è stato risucchiato nel gruppo dei primi ed è rimasto in settima posizione fino al sesto passaggio, quando con un magistrale sorpasso all’esterno ha liquidato Riccardo Rossi (Honda). Da lì si è collocato al quarto posto dietro a Zannoni (TM), Sintoni (KTM) e Spinelli (Honda). Nel finale è stato passato da Fusco (TM ) e Carraro (Mahindra), ha provato a recuperare marcando il giro veloce della gara in 1’45”061 conquistando un ottimo quinto posto che lo colloca al quarto posto in classifica generale. Bene anche Lorenzo Bartalesi, il fiorentino ha iniziato bene la giornata portando la sua KTM a toccare il top speed di 207.7 Km/hnel warm up. In gara è stato molto bravo a recuperare due posizioni chiudendo settimo. Un week end d’esordio molto positivo in vista della gara di casa al Mugello il 5 e 6 maggio. Ha vinto ancora Spinelli (Honda) che guida la classifica generale con Bartolini quarto e Bartalesi ottavo.

Nella PreMoto3 250cc ottima prova del Campione Italiano MiniGP Andrea Natali che ha saputo rimontare da una cattiva partenza conquistando il sesto posto con una grande rimonta, marcando il giro veloce della gara all’ultimo passaggio in 1’50”587. Nono posto per l’americano Damian Jigalov, mentre Matteo Boncinelli ha concluso dodicesimo dopo essere caduto e ripartito alla curva del Tramonto. Devis Bergamini al debutto con RMU VR46 ha mostrato un ottimo passo e gran grinta, ha rimontato fino al 7°posto quando un avversario gli ha tagliato la strada provocando la caduta alla variante del Rio. Non è partito invece Nicola Chiarini caduto ieri, con percossione della parte destra del corpo già colpita dall’infortunio al gomito, si spera di averlo al Mugello. Ha vinto Surra (2Wheels Polito) davanti a Mattia Rato con la RMU PM3 del team Pasini Racing, terza la altra RMU Clienti di Alessandr0 Morosi. 

«Siamo molto soddisfatti anche oggi, Bartolini e Bartalesi hanno fatto una bellissima gara, sono sempre riusciti a stare nel gruppo dei primi in una gara combattutissima, diversa da quella di sabato per il ritmo un poco più basso. - il commento di Ramona Gattamelati, team coordinator - Sono contenta perché le nostre moto KTM sono state sempre le più veloci nel top speed, mentre Bartolini ha marcato il giro veloce della gara di oggi confermando la nostra competitività tecnica. Nella PreMoto3 cose belle da Andrea Natali che è andato forte, da Devis Bergamini al primo contatto col nostro team e da Damian Jigalov sempre positivo. Meno bene Boncinelli che deve ancora trovare il limite di questa moto e Nicola Chiarini che oggi non è partito, in settimana avrà le verifiche mediche, contiamo di recuperarlo per il Mugello ».

> Credit: Studio Bergonzini Comunicazione