giovedì 26 aprile 2018

A Rechberg, Simone Faggioli su Norma M20 Zytek è secondo assoluto e primo di Gruppo nel FIA European Hill Climb Championship


Simone Faggioli tra i protagonisti della 47esima edizione della Rechbergrennen, gara austriaca valida come secondo appuntamento CEM (FIA European Hill Climb Championship) della stagione. Al volante della nuova Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli, spinta dalla benzina Magigas e con tutte le evoluzioni pensate per la stagione appena iniziata, Faggioli ha raggiunto il secondo gradino del podio assoluto nonché la prima posizione di gruppo.

Il commento di Faggioli a fine gara: "Tanto è stato il lavoro da parte di tutto il team impegnato da sabato nella messa a punto dell'auto. Ancora dobbiamo trovare i giusti spunti per fare un ulteriore balzo in avanti e lottare per la vittoria, ma abbiamo una grande competenza e forza di volontà. Qui a Rechberg non sono riuscito a raggiungere nemmeno il tempo realizzato nel 2014 e mi dispiace non avere potuto offrire la performance che tutti si aspettavano."

Per Simone Faggioli il prossimo impegno nel Campionato Europeo sarà il 13 maggio a Falperra, in Portogallo.