venerdì 2 marzo 2018

Lamborghini Super Trofeo Middle East, Solieri-Zampieri (Antonelli Motorsport) al top in gara 1 Pro-Am a Dubai


> 2 marzo 2018 - Subito bene a Dubai, nel terzo e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East, l'inedito equipaggio del team Antonelli Motorsport formato da Daniel Zampieri e Glauco Solieri, che hanno messo a segno il terzo posto assoluto e la vittoria nella classe PRO-AM.
Un risultato che per loro è arrivato dopo che a sostenere il primo turno di guida è stato Solieri, nella Qualifica 1 autore del settimo responso assoluto, venendo poi rilevato dopo i pit-stop dal suo compagno di squadra, che è stato abile a risalire fino alle posizioni di vertice nelle fasi finali.

Le cose sarebbero potute andare bene anche per l'altro binomio della squadra emiliana composto dal giovane Giacomo Altoè (che in prova ha piazzato la propria Huracán Super Trofeo in terza fila) ed il rientrante Marco Antonelli. Un'irregolarità nel corso delle soste è però costato loro la penalizzazione di un drive through che ne ha definitivamente compromesso un migliore piazzamento dell'ottavo assoluto, il terzo sempre nella classe PRO-AM.

Al loro debutto nella serie Middle East con una terza vettura del team Antonelli Motorsport, l'olandese Hans Fabri (in arrivo dal Lamborghini Super Trofeo Europa) ed il tedesco Kim Hauschild, si sono invece messi in evidenza nella classe AM in cui hanno concluso secondi, ottenendo inoltre il quinto posto assoluto.

Domani (sabato 3 marzo) Gara 2 prenderà il via alle ore 16 locali, le 13 italiane.