giovedì 1 marzo 2018

Antonelli Motorsport con tre equipaggi a Dubai nel Lamborghini Super Trofeo Middle East


> 1 Marzo 2018 - Saranno tre gli equipaggi in pista con i colori di Antonelli Motorsport nel terzo e conclusivo doppio appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East che si disputerà nel weekend sul circuito di Dubai. Negli Emirati Arabi la squadra emiliana punterà al titolo della classe PRO-AM, in cui ha già centrato due successi con la coppia formata da Giacomo Altoè e Glauco Solieri, alla vigilia di questo decisivo round in testa alla classifica.

Ma a Dubai i due piloti italiani correranno separatamente. Altoè (17 anni, al debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese e già due volte in pole) si alternerà con il titolare del team Marco Antonelli. Quest'ultimo farà così il suo ritorno al volante nella stessa serie in cui lo scorso anno ottenne una vittoria assoluta ad Abu Dhabi e due successi nella propria classe.
Solieri, anch'egli quest'anno al proprio esordio nel Super Trofeo, avrà un altro compagno eccellente che risponde al nome di Daniel Zampieri, 27enne romano, nel 2017 protagonista proprio con una Huracán GT3 di Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo in cui ha conquistato una vittoria e il terzo posto nella classifica PRO.

Sempre a Dubai la squadra bolognese schiererà anche una terza vettura, affidandola all'olandese Hans Fabri (lo scorso anno alla sua prima esperienza nel Lamborghini Super Trofeo Europa) ed il "rookie" tedesco Kim Hauschild, iscritti nella classe AM.

Le due sessioni di qualifica, entrambe della durata di 20', si svolgeranno venerdì. Nella stessa giornata è in programma la prima delle due gare da 50' che scatterà alle ore 14.45 locali (le 11.45 italiane). Gara 2 prenderà il via sabato alle ore 16 locali, le 13 in Italia.