giovedì 1 febbraio 2018

WinterRace 2018, prima prova del nuovo Trofeo Aci Sport "SuperClassic Cup"


La sesta edizione della WinteRace sarà la gara di apertura del nuovo Trofeo “SuperClassic Cup” indetto da ACI Sport di cui è l’unica gara invernale. L'appuntamento è a Cortina d’Ampezzo dall'1 al 3 marzo 2018 per un numero massimo di 80 vetture costruite entro il 1976.

Prima tappa: direzione Dobbiaco, si oltrepassa S. Candido e si valica il confine con l’Austria per raggiungere il centro storico di Lienz dove le auto verranno presentate al pubblico. La gara ripartirà per Sankt Jakob per rientrare in Italia attraverso Misurina.
Seconda tappa con 5 passi dolomitici: Falzarego, Valparola, Gardena, Campolongo e Giau. Sfilata nel centro storico di Bressanone poi alla volta di Chienes, Piccolino, Passo Campolongo e Passo Giau per rientrare a Cortina d’Ampezzo.

Riconfermata la Terza Porsche WinteRace dedicata a 30 vetture Porsche storiche costruite dal 1977 al 1990 e moderne costruite dal 1991 ad oggi che partiranno in coda alla gara e avranno una loro classifica e premi dedicati.

In programma 60 prove cronometrate a fotocellula e 6 prove di media, su strade aperte per un percorso di oltre 400 km in due tappe diurne che vedranno protagoniste l’Austria/Osttirol e le Dolomiti.
Il primo assoluto della gara riceverà un lingotto d’oro da 100 grammi, offerto dall’organizzazione della WinteRace. Iscrizioni entro il 3 Febbraio.