giovedì 1 febbraio 2018

Trofeo A112 Abarth Yokohama alla prova del 9


Squadra che vince non si cambia: dopo il successo dell’edizione 2017 che ha di lunga stabilito i record di presenze totali e di media a gara, il Team Bassano ripropone le medesime gare e conferma che si utilizzeranno pneumatici Yokohama anche per la nona edizione del Trofeo A112 Abarth.

Toccherà nuovamente al Rally delle Vallate Aretine in programma ad Arezzo il 9 e 10 marzo, a dare il via alla sfida e per la seconda tappa ci si sposterà a Borgo Valsugana in Trentino Alto Adige per l’ottava edizione del Valsugana Historic Rally e poi si salta ad inizio giugno col Rally Campagnolo, unica gara sempre presente nel calendario del Trofeo del terzo millennio; round numero quattro il Rally Lana Storico, in programma a Biella dal 23 al 24 giugno. Per la quinta gara si tornerà sulle strade appenniniche del R.A.A.B. Historic che si correrà a Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna il 27 e 28 luglio. Gran finale con la duplice sfida, “gara 1” e “gara 2” al Rallye Elba Storico a calendario dal 20 al 22 settembre. Saranno quindi assegnati punteggi per sette gare, dei quali saranno ritenuti validi i sei migliori. Nessuna variazione sugli importi delle tasse d’iscrizione alle gare che mantengono le agevolazioni previste negli anni scorsi.

Confermato anche l’utilizzo della monogomma Advan A-032, autorizzata unicamente per l’utilizzo nelle gare del Trofeo, che sarà fornita sempre da Yokohama Italia nella misura 155/65/13; il costo rimane invariato, 75 euro più iva, con gli ordini che andranno fatti telefonicamente o via email alla segreteria del Team Bassano.

Come avvenuto negli altri anni, la Fiera di Padova ospiterà la cerimonia delle premiazioni che si terranno nell’ultimo fine settimana di ottobre in occasione della rassegna Auto e Moto d’Epoca.

Il 23 e 24 novembre, infine, per il quarto anno consecutivo il Tuscan Rewind, rally storico su fondo sterrato, metterà in palio la “Coppa A112 Abarth Terra” riservata ai soli piloti iscritti alla Serie.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato nel sito web www.trofeoa112abarth.com il regolamento approvato da Acisport, assieme a calendario e modulo d’iscrizione.

> Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama/Andrea Zanovello - www.azetamedia.com