venerdì 23 febbraio 2018

Regolarità Autostoriche: Senna-Gnocchi su Bmw 1502 alla Coppa Città della Pace

> 23 Febbraio 2018 - Archiviata la trasferta monegasca e il debutto al Monte storico, Maurizio Senna è pronto a rituffarsi nelle gare nazionali e domani sarà al via della Coppa Città della Pace, prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Rovereto e le strade della Vallagarina, del Basso Sarca e della Valle dei Laghi sono pronte ad accogliere i quasi 110 equipaggi iscritti, nuovo record per la gara organizzata da Adige Sport che festeggia la venticinquesima edizione. 

Per Maurizio Senna si tratta di un ritorno alla Coppa Città della Pace, dopo un paio d'anni di assenza, che affronterà su una Bmw 1502 con al fianco un nuovo navigatore, Giacomo Gnocchi, quattordicenne debuttante che avrà l'occasione di confermare le doti messe in mostra nelle uscite di prova, che hanno convinto l'esperto regolarista lodigiano a puntare su di lui.

"Sarà una gara non facile e molto ben frequentata. - commenta Senna - E' la prima prova del campionato italiano e, come sempre, ci sono numerosi partecipanti con una elevata percentuale di top driver. Concludere la Coppa nei primi 50 sarebbe un risultato ottimo. Per quanto riguarda il navigatore sono tranquillo: Giacomo ha dimostrato di saperci fare nonostante la giovane età".

La partenza domani mattina e conclusione in giornata al termine delle 60 prove previste dal programma della Coppa Città della Pace 2018.