martedì 6 febbraio 2018

Rallye Monte-Carlo Historique: Aghem-Cumino (Lancia Fulvia) raggiunti al comando da Bruns-Westenburger (Ford Falcon Sprint). Senna e Moretti pronti per il Col de Turini


> 6 febbraio 2018 - A due prove dalla conclusione, è cambiata la classifica provvisoria del Rallye Monte-Carlo Historique con Gianmaria Aghem e Diego Cumino su Lancia Fulvia Coupè che sono stati raggiunti al primo posto da Michael Bruns e Frank Westenburger su Ford Falcon Sprint. Sempre in terza posizione Stanislaw e Andrzej Postawka su Zastava 1100.
Dalle due prove di questa notte, con il Col de Turini, uscirà il vincitore di questa edizione del Monte. Per Aghem sarebbe la quarta vittoria.

Hanno recuperato una manciata di posizioni rispetto a ieri Maurizio Senna e Alessandro Moretti con la Volkswagen Golf Gti #200. 
"Oggi siamo andati bene e senza i 2000 punti di penalità regalati saremmo intorno alla 100a posizione. Un buon risultato per due debuttanti. Il Monte-Carlo Historique è una grande corsa, un'esperienza straordinaria con qualsiasi risultato. E tra poco affronteremo l'ultima notte di gara con il leggendario Turini" è il commento di Maurizio Senna alla partenza della penultima prova.
Tra poche ore sapremo se sarà riuscito a risalire nella classifica finale del 21° Rallye Monte-Carlo Historique e se sarà riuscito il poker di Gianmaria Aghem per un nuovo successo della Scuderia Milano Autostoriche.