giovedì 8 febbraio 2018

Miki Biasion alla Coppa Attilio Bettega


> 8 Febbraio 2018 - Tradizione rispettata e obbligo di pneumatici chiodati per i concorrenti della quarta edizione della Coppa Attilio Bettega, gara di regolarità per auto storiche in programma il 10 e 11 febbraio.
Neve abbondante, quindi, per il Monte Carlo italiano che presenta un lotto di partecipanti numeroso e ben assortito con, tra gli altri, Giordano Mozzi, in gara con la moglie Stefania Biacca alle note su Lancia Fulvia HP 1600, reduci dal Rallye Monte Carlo Historique concluso ieri. Al via anche il due volte iridato rally Miki Biasion con la Lancia Fulvia 1300 S Zagato.

Il programma prevede 370 chilometri e 27 prove cronometrate in due tappe: la partenza, dopo le verifiche tecnico sportive al museo dell’auto Bonfanti-Vimar e nel piazzale della birreria Dolomiti di Pove, verrà data a Bassano del Grappa sabato 10 febbraio alle 14 da via Pusterla, all’imbocco del celebre ponte degli Alpini. La prima tappa si concluderà a Pedavena alle 21.45. Ripartenza alle 22.35 e bandiera a scacchi alla Birreria Cornale, in Valsugana, all’1.40.

Organizzata dal Rally Club 70 presieduto da Ivo Strappazzon, la gara si snoderà tra il Monte Grappa e le Prealpi Feltrine e Trentine, lungo strade rese famose dal S. Martino di Castrozza degli anni Settanta.

- Credit: