giovedì 1 febbraio 2018

Antonelli Motorsport al via del Lamborghini Super Trofeo Middle East con Glauco Solieri e Giacomo Altoè


> 1 febbaio 2018 - Il team Antonelli Motorsport torna in pista per affrontare il primo dei tre doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East in programma sul circuito Yas Marina questo fine settimana. Dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo europeo della serie riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese con il binomio PRO composto da Loris Spinelli e Mikaël Grenier, la squadra emiliana punta nuovamente in alto e lo fa a partire dalla tappa di Abu Dhabi, dove sarà presente con una vettura.

Completamente inedito l'equipaggio, che è formato dall'esperto Glauco Solieri e dal più giovane Giacomo Altoè. Per il primo, reduce da due stagioni nella Porsche Mobil 1 Supercup e con un palmares importante specialmente nell'ambito del GT (ma non solo), si tratterà di un nuovo impegno.
Stesso discorso per Altoè, 17 anni, che dopo un'esperienza in monoposto, nella F.4 tricolore, è stato grande protagonista nelle categorie Turismo e nel TCR internazionale.

Con questo binomio tutto italiano, il team Antonelli Motorsport cercherà di fare subito bene, anche sulla scia degli ottimi risultati ottenuti nella prima edizione del campionato degli Emirati Arabi lo scorso anno, quando erano stati Marco Antonelli e Davide Roda a inaugurare la stessa serie ottenendo la prima vittoria assoluta proprio ad Abu Dhabi.

Intenso il programma del weekend che, dopo i test di oggi, entrerà nel vivo domani con le due sessioni di qualifica di 20' ciascuna e la prima gara della durata di 50' che avrà la particolarità di svolgersi in notturna, con il via alle ore 19.40 locali. Gara 2 è invece in programma sabato pomeriggio alle ore 17.05, sempre con il via lanciato.

Il Lamborghini Super Trofeo Middle East, affronterà successivamente i due round di Dubai del 16-17 febbraio e 2-3 marzo.