martedì 27 febbraio 2018

Annullata la 24h di Sicilia

La 24h di Sicilia in programma a Pergusa il fine settimana del 24/25 marzo non sarà disputata. Il Gruppo Peroni Race, co-organizzatore insieme all'Ente Autonomo Circuito di Pergusa, visto il perdurare dei lavori tecnici di aggiornamento previsti dalla FIA per l'adeguamento dell'impianto, ha scelto di revocare la manifestazione per evitare imprevisti dell'ultimo minuto per team e piloti che in queste settimane si stanno preparando.

L'annullamento è dovuto a cause esterne alla volontà del Gruppo Peroni Race che da sempre ha creduto e crede in una manifestazione come la 24h di Sicilia che può ritagliarsi uno spazio interessante nel panorama nazionale. Purtroppo il prolungamento dei tempi dei lavori di aggiornamento dell'impianto inerenti lo stesso tracciato e alcune sue chicane, non consente di fornire una stima certa di quando l'impianto potrà di nuovo essere agibile.

"E' davvero un peccato. La 24h di Sicilia può essere un bel biglietto da visita per l'Italia in un momento in cui le gare di durata sono tornate di gran moda. L'adeguamento del tracciato va però per le lunghe purtroppo. E' importante che il tutto sia fatto scrupolosamente per evitare cattive sorprese un domani" il commento del patron Sergio Peroni.