domenica 18 febbraio 2018

Ancora sul podio Altoè e Solieri (Antonelli Motorsport) nel Lamborghini Super Trofeo Middle East


> 18 febbraio 2018 - Una vittoria di classe ed il terzo posto assoluto venerdì, poi ancora un podio sabato in Gara 2, quando hanno centrato il secondo piazzamento tra i PRO-AM chiudendo quarti; a Dubai per Giacomo Altoè e Glauco Solieri è arrivata un'ulteriore conferma.
Dopo avere concluso il primo appuntamento di Abu Dhabi con un terzo posto e poi una vittoria di classe (oltre ad un terzo piazzamento assoluto), l'equipaggio del team Antonelli Motorsportsi è ancora protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Middle East che questo fine settimana è giunto al secondo dei tre round del calendario affrontando la trasferta di Dubai.
A fare particolarmente bene è stato Altoè, 17 anni, che dopo avere esordito nella serie sul circuito di Yas Marina con la pole ottenuta nella seconda sessione di qualifica, si è ripetuto anche a Dubai, confermandosi il più veloce al termine dell'ultimo turno cronometrato.
Questo gli ha consentito di avviarsi al comando in Gara 2, rimanendoci fino al momento dei pit-stop e facendo anche segnare il giro più veloce. Quindi è stato il turno di Solieri, rimasto sempre nel gruppo dei primi ma impossibilitato a mantenere la leadership.
Bilancio comunque più che positivo per la squadra emiliana, anche nell'ottica della classifica (che attualmente vede Altoè e Solieri in testa alla PRO-AM) e in vista della terza e conclusiva doppia tappa del campionato che si disputerà nel fine settimana dell'1-3 marzo sempre a Dubai.