martedì 16 gennaio 2018

Ruote da Sogno a Motor Bike Expo

Mancano pochi giorni alla inaugurazione della decima edizione del Motor Bike Expo di Verona, la prima manifestazione motociclistica dell’anno e tra le più qualificate in Europa, in grado di attrarre nella scorsa edizione 160.000 visitatori da Italia e dall’estero. Per festeggiare il decimo anno della rassegna, il Motor Bike Expo ha programmato un extra day e aprirà i battenti giovedì 18 gennaio.
A confermare la grande crescita di interesse verso il settore delle classiche e dell’heritage da segnalare la presenza di Ruote da Sogno, al Padiglione 5, probabilmente il più affascinante della fiera, grazie anche alla presenza degli stand ufficiali Honda e Kawasaki. L’atelier motoristico reggiano fondato nel 2016 da Stefano Aleotti, è oggi il primo operatore in Europa nel settore delle moto d’epoca con oltre un migliaio di pezzi venduti in tutto il mondo nel primo anno di esercizio.


«Siamo alla nostra dodicesima partecipazione al Motor Bike Expo, se consideriamo anche le presenze agli eventi organizzati a Padova – spiega Patrizio Zaccarelli, responsabile marketing e comunicazione di Ruote da Sogno - un evento che apprezziamo e amiamo per il contatto diretto con gli appassionati delle due ruote. Un pubblico di veri bikers che pretendono sempre il meglio dall’oggetto dei loro desideri. La nostra presenza qui si è sempre caratterizzata per l’ampiezza e qualità della proposta. Per questa edizione abbiamo scelto alcuni pezzi iconici nella storia delle due ruote, come la MV Agusta 750 S del 1972, già reginetta del salone di Padova alcuni mesi fa, poi la Guzzi 500cc 3 tubi del 1939 e la Benelli VTA del 1940 e le belle Kawasaki degli anni ‘70. Per la prima volta in questa manifestazione presenteremo anche alcune auto fortemente simboliche, la Ford GT40 Recreation del 1977 con la celebre grafica “Gulf” celeste/arancio e la Ford Mustang Shelby GT500 “Eleanor”, star del film cult “Fuori in 60 secondi” con Nicolas Cage e Angelina Jolie. Siamo sicuri che questo tocco di innovazione piacerà ai visitatori che attendiamo numerosi al Padiglione 5. Cogliamo l’occasione per ringraziare Federico Agnoletto e lo staff MBE per la sensibilità dimostrata verso la nostra iniziativa».


Il 10° Motor Bike Expo a VeronaFiere rimarrà aperto dal 18 al 21 gennaio dalle ore 9 alle 19.

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione