giovedì 18 gennaio 2018

Motor Bike Expo, a VeronaFiere il più importante Salone europeo dedicato alle moto personalizzate


> 18 gennaio 018 - L’edizione 2018 di Motor Bike Expo è stata inaugurata oggi a Veronafiere da Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, e Francesco Agnoletto, ideatore e organizzatore della rassegna insieme a Paola Somma. Presenti anche Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Federico Caner, assessore al Turismo della Regione Veneto, Filippo Rando, assessore alla Sport del Comune di Verona e Pino Caldana, vicepresidente della Provincia di Verona. Gli ospiti hanno posto l'accento sul decennale di MBE, festeggiato con l'apertura anticipata al giovedì.

Favorita dalle ottime condizioni meteo, la giornata extra si è rivelata un successo e ha pienamente soddisfatto le aspettative del popolo dei motociclisti, sempre più attento ed esigente, che si è riversato in massa nel quartiere fieristico fin dalla prima mattina. Oltre ai principali costruttori e produttori di accessori e parti speciali, ha trovato anche iniziative, curiosità e novità. 
Con 700 espositori, otto padiglioni e oltre 60 eventi nelle aree riservate a spettacoli, gare ed esibizioni, Motor Bike Expo è da 10 anni un appuntamento di riferimento per i più importanti marchi del settore motociclistico che spaziano dal custom allo sport e, più di recente, anche all’off-road e al mototurismo. 

Oggi i visitatori di Motor Bike Expo hanno potuto incontrare anche l’amato ex campione del mondo della GP 500 Marco Lucchinelli, amico da sempre della manifestazione veronese. Oltre che con la sua scuola di guida Lucchinelli Experience, "Lucky" è attivo nell’area B1 con il progetto “Donne in moto”. Si tratta di corsi per donne in procinto di conseguire la patente di guida, messe in condizione di affrontare al meglio l'esame dopo tre giorni di training.

Da domani, venerdì 19, il divertimento si estende a tutte le aree esterne: appuntamento, dunque, con le esibizioni dei migliori stuntman della scena internazionale, i demo ride e i corsi di guida. Mentre all’interno dei padiglioni si avvicenderanno le presentazioni di alcune tra le più attese special create per Motor Bike Expo con incontri da non perdere anche per gli amanti delle buone letture.

- Foto Davide Stori