domenica 21 gennaio 2018

La Fiat 508 S del 1933 di Alberto Riboldi e Paolo Sabbadini conquista la Winter Marathon 2018


Alberto Riboldi e Paolo Sabbadini si sono aggiudicati il Trofeo UBI Banca riservato all'equipaggio vincitore della 30ª edizione della Winter Marathon, conclusasi con la tradizionale passerella in Piazza Righi a Madonna di Campiglio. 

Tanta neve sul percorso e un freddo costante (che ha raggiunto i -10°C sul Passo Pordoi) hanno caratterizzato un'edizione ricca di novità a cominciare dal percorso, per la prima volta disputato su 2 tappe e che ha ricevuto ottimi feedback da parte dei partecipanti.
Completano il podio la Porsche 356 C Coupé del 1963 di Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, ottimi secondi dopo una buonissima condotta di gara e la Fiat 508 C del 1937 di Alberto Aliverti e Alberto Maffi, ancora sul podio dopo la vittoria dello scorso anno.

Fra le Scuderie, successo per la Franciacorta Motori, con 3 equipaggi nei primi 4 posti; a seguire Classic Team e Emmebi 70. 
Emanuela Cinelli ed Elisabetta Roselli vincono invece la speciale graduatoria per gli equipaggi femminili a bordo di una Mercedes-Benz 250 SL del 1967 mentre il miglior equipaggio interamente straniero è quello composto dai coniugi svizzeri Stefano e Susanna Ginesi su Porsche 914/6 del 1970.




Le classifiche sull'Albo di Gara virtuale.

> Credits: Photo Pierpaolo Romano da www.wintermarathon.it