martedì 19 dicembre 2017

Nel 2018 due gare a Monza per il Gruppo Peroni Race


Saranno due e non uno gli appuntamenti del Gruppo Peroni Race nel “Tempio della Velocità” nel 2018. Grazie alla proficua collaborazione con il management di Monza, il Gruppo Peroni Race è riuscito ad inserire nel suo fitto calendario per la stagione alle porte un secondo weekend sul tracciato brianzolo nel fine settimana del 23/24 giugno con l’intero programma solo sulle giornate del sabato e della domenica. Grazie a ciò cambiano anche i calendari dei propri campionati.

La Novecentoundici Race Cup e la Coppa Italia Turismo vedono accolte le richieste dei propri concorrenti con il calendario che passa rispettivamente da sei e sette prove a sette e otto prove stagionali. In entrambi i campionati sarà consentito lo scarto ai fini del punteggio finale di un weekend, scarto fino ad oggi non previsto. Per la Novecentoundici Race Cup la novità poi di condividere lo schieramento con le simili Porsche della Serie FIA austro/tedesca P9 Challenge per una griglia che si annuncia interessante.

Anticipata di una settimana invece la quarta prova del Master Tricolore Prototipi prevista sempre a Monza però nel fine settimana del 1 luglio. Anche per loro l’occasione di confronto con i partecipanti della Sports Cars Challenge con cui condivideranno la griglia.
Cambio di circuito e di data invece per la 3h Endurance Champions Cup. Niente più trasferta dunque al Pannonia Ring in Ungheria a metà luglio, ma tappa sul più veloce tracciato europeo.

Come per gli altri weekend del Gruppo Peroni Race, ci sarà la copertura streaming di tutti i suoi campionati sia sul sito gruppoperonirace.it che sulla pagina YouTube e Facebook del Gruppo Peroni Race. Tutte le immagini saranno così sempre a disposizione anche dopo la fine di ciascuna gara.

Foto: Actualfoto