martedì 5 dicembre 2017

Motor Show: Ruote da Sogno protagonista di Passione Classica Racing con la mitica Lancia Stratos Stradale


Formula rinnovata e più vicina alle esigenze degli appassionati per la 39esima edizione del Motor Show di Bologna, in passato tra le manifestazioni più amate in Europa. Quest’anno può contare sulla presenza ufficiale di 24 Case tra le quali Ferrari, Maserati e Lamborghini e sull'organizzazione di BolognaFiere.
In un simile contesto di rilancio non poteva mancare Ruote da Sogno, l’atelier motoristico di Reggio Emilia, portabandiera dei valori della MotorValley emiliano romagnola, che in soli 13 mesi di vita si è imposto quale primo operatore nel settore moto d’epoca e classiche con 1.000 pezzi venduti.
Ruote da Sogno sarà presente venerdì 8 dicembre, sabato 9 e domenica 10 (giornata di chiusura) al Padiglione 19 all’interno dell’evento inedito PASSIONE CLASSICA RACING, dedicato alla compravendita di auto e moto d’epoca a vocazione sportiva.

Ruote da Sogno esporrà 12 auto e 25 moto. Tra le auto selezionate dal Car Specialist Romano Pasini figurano: una Lancia Stratos Stradale del 1974 perfettamente restaurata che figura tra i pezzi più importanti della intera rassegna Passione Classica Racing. Sarà affiancata dalla Ford Mustang Shelby GT 500 “Eleanor”, utilizzata per il film del 2000 “Fuori in 60 secondi” di Dominic Sena, ammiratissima a Milano AutoClassica per la sua grinta sexy. Prodotta in soli tre esemplari, ognuna con un nome di donna. A Bologna, Ruote da Sogno porterà proprio la “Eleanor” color argento e perfetta, tutta da fotografare. Da non perdere la Porsche 365 B T5 Roadster, tra le più agognate auto sportive degli anni Sessanta, come la Lotus Elite S2 appartenuta ad un lord britannico residente a Singapore durante il protettorato inglese sul piccolo stato asiatico.

Tra le 25 moto, gli esperti dell’atelier Giuseppe Agnello e Moris Pelizzoni segnalano: Moto Guzzi Le Mans 850cc e Moto Guzzi V7 Sport, la Kawasaki Nico Bakker Endurance del 1981 conservata, la Kawasaki Z900 Testa Nera. Ampia gamma di Piaggio Vespa di varie epoche e per tutte le tasche.


Passione Classica Racing sarà al 39° Motor Show da venerdì 8 a domenica 10 dicembre con orario 8.30 - 18.30.


- credit: Studio Bergonzini Comunicazione