mercoledì 18 ottobre 2017

Regolarità Auto Storiche: il 1° GP Campari assegna punti per il Trofeo Castellotti


Saranno ancora le strade bianche della Tenuta Il Cigno di Villanterio (PV), dopo la prova positiva dello scorso luglio, ad ospitare la prima edizione del Gran Premio "Giuseppe Campari", valido come terza e penultima prova del 1° Trofeo Eugenio Castellotti di regolarità per auto storiche, riservato ai soci del Club dedicato al grande campione lodigiano. Alle gare del Trofeo possono partecipare anche i non iscritti al Club.

L'appuntamento è per domenica 22 ottobre alle ore 8.30 all'interno della Tenuta Il Cigno per le operazioni di verifica e il briefing con il direttore tecnico della manifestazione. Alle ore 10, la partenza delle prima auto per le 24 prove di regolarità in programma.

Alla vigilia del Gran Premio "G. Campari", la classifica del Trofeo vede appaiati al primo posto con 80 punti gli equipaggi Castelli-Bagnaschi (Autobianchi A 112E) e Soffientini-Bertuzzi (Alfa Romeo Giulietta Spider). Seguono a quota 64 punti Locatelli-Cambiè (A112 E) e Bassi-Fornaroli (Alfa Romeo Spider); a 51 punti Sozzi-Cerrina (AR Spider); a 50 punti Emanuele Suardi e a 49 punti Sozzi-Piarulli su Porsche 356 C.

> Foto Giacomo Terno