domenica 15 ottobre 2017

"Due Valli Classic", Maurizio Senna e Lorena Zaffani senza rivali vincono gara e Trofeo Tre Regioni


> 15 Ottobre 2017 - Ancora una volta non hanno avuto rivali e si sono aggiudicati la gara e il Trofeo. Maurizio Senna e Lorena Zaffani hanno rispettato l'impegno preso alla vigilia del "Due Valli Classic" e non si sono accontentati di un piazzamento, che avrebbe comunque garantito la conquista del Trofeo Tre Regioni, ma si sono battuti per ottenere il miglior risultato possibile, il gradino più alto del podio di fronte all'Arena di Verona.

Per il forte regolarista lodigiano della Scuderia Castellotti e la navigatrice veronese si tratta della seconda vittoria del Trofeo Tre Regioni (un anno fa conclusero al secondo posto per un punto dopo essere stati in testa per tutto il campionato). Senna ha nel ricco palmarés anche un terzo Trofeo, vinto con Emanuele Suardi alle note.
Quella di oggi a Verona e dintorni è stata una gara senza sbavature per Senna e Zaffani con la Volkswagen Golf Gti, mentre alle loro spalle la rincorsa alla piazza d'onore si è conclusa in parità e per definire il resto del podio è intervenuta la discriminante con Pietro Iula e William Cocconcelli su Porsche 911 SC che hanno conquistato la piazza d'onore.
Il terzo posto assoluto ottenuto da Leonardo Fabbri e Luca Taesi, ha portato sul podio un portacolori della Scuderia M.I.T.E., un navigatore ipovedente, a conferma della validità di questo progetto che intende portare persone ipo e non vedenti ad essere protagonisti nel mondo del motorsport.
E' stata una gara particolarmente impegnativa e dei 58 equipaggi partiti, 43 hanno tagliato il traguardo in Piazza Bra a Verona.

"E' stata una bella gara e sono particolarmente soddisfatto di aver conquistato questa vittoria e il Trofeo Tre Regioni 2017 a Verona, che è la città di Lorena, la mia navigatrice, che ancora una volta è stata protagonista di una grande prova" il commento di Maurizio Senna che sta già pensando al prossimo impegno che lo vedrà nelle vesti di organizzatore del "Gran Premio Campari", gara di regolarità valida come terza prova del campionato della Scuderia Castellotti che verrà disputata domenica 22 ottobre all'interno della Tenuta Il Cigno di Villanterio (PV).

> Foto Alessandro Sponda