lunedì 25 settembre 2017

CIV Mugello: Elia Bartolini quarto, RMU VR46 ancora in testa tra i Costruttori


Seconda giornata di gare all’Autodromo Internazionale del Mugello dove sotto una pioggia battente si è corso il quinto round del Campionato Italiano Velocità 2017, la massima competizione del motociclismo nazionale organizzata dalla Federmoto che vede al via il team RMU VR46 Riders Academy nelle classi Moto3 e PreMoto3 250cc.

Nella PreMoto 3, Elia Bartolini, protagonista ieri di una gara spettacolo con un secondo posto in volata oggi si è dovuto accontentare di un piazzamento al quarto posto sotto una pioggia battente con ben 5 cadute. Il cesenate nel giro di warm up è riuscito a controllare la moto mentre Palazzi (RMU Clienti) andava in highside e gli cadeva davanti. Rientrato in pista ha preso una buona partenza secondo dietro Surra (Speed Up) poi ha badato a controllare e non cadere piazzandosi quarto mentre la vittoria è andata ancora ad Alfano (Beon). In classifica Bartolini è ora terzo a 24 punti da Brianti (2 Wheels Polito) e a 10 da Alfano. Tra i Costrutori RMU è al comando con 9 punti sulla spagnola Beon. Molto bene Damian Jigalov che con una serie positiva di 4 gare è ora 8° in Campionato. Oggi ha concluso ottavo guidando benissimo sul bagnato.

In Moto 3 il riminese Thomas Rossi dopo la positiva gara di ieri conclusa al decimo posto, ha infilato oggi una buonissima partenza sotto il diluvio, girando con il passo dei piloti in lotta per il podio è risalito fino all’ottavo posto e proprio mentre stava completando il giro finale, alle Biondetti, ha forzato un poco per agguantare il gruppetto dei piloti che lo precedevano, ha perso il posteriore della sua KTM RC250GP ed è caduto, senza conseguenze per fortuna. Ha vinto del Bianco (Mahindra). Rossi in questo week end è andato forte sia sul bagnato che sull’asciutto, appare pienamente recuperato dall’infortunio di Imola e fra 15 giorni a Vallelunga potrà chiudere alla grande questa sua prima stagione in Moto3.

Per finire la 125cc con la seconda vittoria in due giorni per il fiorentino Matteo Boncinelli con la RMU PGP 125cc Clienti del team Pasini davanti alle Honda di Scorpaniti e Patacca.

Alessandro RUOZI (team manager RMU VR46 Riders Academy): «Elia Bartolini ha dato il massimo e anche oggi ha provato a giocarsela tutta. L’ho visto in grande miglioramento rispetto all’ultima gara bagnata di Misano Adriatico e so che a Vallelunga darà il massimo. Benissimo Jigalov che ha una eccellente continuità di tempi in pista e risultati e bene anche Thomas Rossi che si è visto sfuggire un risultato di prestigio in Moto3 alla penultima curva».

Prossimo Round CIV: 7 e 8 ottobre Vallelunga