mercoledì 23 agosto 2017

Riparte dall'Alpi Orientali Historic l'Europeo Rally di Lucio Da Zanche con la Porsche 911 RSR


Torna il Campionato Europeo Rally auto storiche e Lucio Da Zanche si ripresenta ai nastri di partenza pronto a dare battaglia nel sesto round stagionale al volante della Porsche 911 RSR argento gommata Pirelli del Team Pentacar. L'appuntamento è al 53° Rally del Friuli Venezia Giulia - 22° Alpi Orientali Historic, competizione per la quale il pilota di Bormio, campione europeo 2014, si sta preparando coadiuvato dall'ormai fidatissimo navigatore Daniele De Luis, che completa un equipaggio tutto valtellinese. 
Iscritto nel secondo raggruppamento e in stagione già più volte sul podio assoluto con la potente GT da rally griffata nei colori Sanremo Games, Da Zanche non sarà l'unico driver schierato dalla compagine di Colico. Il round italiano dell'Europeo è infatti gara di casa anche per l'imprenditore e appassionato pilota ligure Maurizio Pagella, affiancato da Roberto Brea e ai vertici della classifica nel terzo raggruppamento, per il sanremese Mirko Acconciaioco, con alle note Andrea Demonte, e, molto atteso nel primo raggruppamento, per Antonio “Nello” Parisi con Giuseppe D'Angelo, tutti su Porsche.

Da Zanche commenta così la vigilia dell'Alpi Orientali: “Teniamo molto a questa gara, che per noi è appuntamento casalingo che sentiamo particolarmente. Sono tranquillo e preparato, ma fondamentale sarà anche il lavoro durante le ricognizioni. Ci attende una bella full immersion perché so che ci metteremo tutto quello che potremo. Questo rally è spettacolare e vanta un elenco iscritti tostissimo, quindi sarà gara 'vera' oltre che bella, proprio come piace a me. Siamo pronti a dare battaglia, io così come De Luis e i miei compagni di squadra”.

Venerdì 25 agosto le auto storiche partiranno da Cividale del Friuli alle 14.01 per percorrere poi cinque prove speciali. L’indomani, sabato 26, in programma ulteriori sei tratti cronometrati e arrivo alle 18.01. Ben 11 dunque le PS in programma per 156,2 chilometri di distanza competitiva sui 387,790 della distanza totale del rally.