giovedì 10 agosto 2017

La Scuderia 3T prepara "Campagne e Cascine 2017"


E' in programma il 7 e 8 Ottobre “Campagne e Cascine 2017 – XV Coppa 3T”, giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Gli organizzatori della Scuderia 3T Cremona stanno lavorando per definire nei dettagli il percorso di “Campagne e Cascine″, gara di regolarità classica per auto storiche iscritta a calendario CSAI, valida per il campionato italiano.
Le verifiche, come ormai da tradizione, si svolgeranno presso la società Canottieri Baldesio tra il Po e il parco con piscine e campi da tennis polivalenti.

Nella giornata di sabato 7 Ottobre, per i primi 100 equipaggi iscritti che desiderano partecipare alla manifestazione, si svolgerà sul circuito nel parco del Po il “Trofeo Dimmidisì", con una serie di prove cronometrate che decreteranno un primo vincitore.
Alle 9.30 di domenica 8 Ottobre prenderà il via la gara di campionato con nuove e vecchie cascine da scoprire, ma gli equipaggi dovranno prestare soprattutto attenzione alle oltre 100 prove cronometrate, particolarmente tecniche, che metteranno a dura prova i loro riflessi e la loro capacità di interpretare al meglio i passaggi sui tubi. Numerose le novità preparate dagli organizzatori.
Dopo il pranzo, che si terrà al ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio (Cr), inizierà il ritorno verso Cremona percorrendo l’argine maestro del Po. Arrivati a Cremona, nel cuore medioevale della città le vetture si sfideranno in un circuito cittadino che decreterà il vincitore del trofeo di Cremona.

> da www.scuderia3t.it