martedì 22 agosto 2017

GT4 EUROPEAN SERIES, PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI CON LA MASERATI ANCORA NELLE POSIZIONI TOP


Su un tracciato per loro completamente inedito, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi si sono confermati con la Maserati MC GranTurismo tra i protagonisti del quinto dei sei doppi round della GT4 European Series Northern Cup che si è disputato questo fine settimana a Zandvoort. 

In Olanda, il binomio italo-sammarinese ha vissuto un weekend particolarmente intenso e dalle tante sfumature. Cominciando da un primo turno di qualifica condizionato in parte dalla pioggia, con la pista che si è andata poi progressivamente asciugando. Una situazione che ha finito per penalizzare Tresoldi, scivolato in fondo allo schieramento.

Avviandosi da dietro in Gara 1, l'equipaggio della Villorba Corse è riuscito a risalire fino ad agguantare un ottimo settimo posto assoluto ed il quinto della classe Silver.

Decisamente meglio sono andate le cose nella seconda sessione di qualifica per Meloni, il quale ha stampato il settimo responso su un totale di 33 vetture. Scattato dalla quarta fila, il pilota del Titano ha recuperato velocemente, portandosi quinto e lottando per la quarta piazza. Poi una bandiera rossa per un principio d'incendio sulla Ginetta di Nyls Stievenart ha fatto sì che venissero realizzati i cambi pilota proprio in quel frangente. A salire in macchina è stato quindi Tresoldi, protagonista però di un testacoda che lo ha proiettato nelle retrovie.

"Oggi avevamo davvero un buon passo. Peccato per l'inconveniente occorso a Max. Il potenziale c'era... speriamo di poterci rifare nel prossimo appuntamento del Nurburgring" - ha commentato Meloni.

Sarà proprio il circuito tedesco ad ospitare l'ultima tappa della stagione nel fine settimana del 16 e 17 settembre.