giovedì 17 agosto 2017

Davide Valsecchi debutta in salita con la Mini di Elite Motorsport


Impegni su due fronti per Elite Motorsport nel week end del 20 agosto. Il team coordinato da Nicola Novaglio arriva al 52° Trofeo Luigi Fagioli, nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna, in un ruolo di primo piano. Sarà infatti Elite Motorsport la MINI John Cooper Works con cui sarà per la prima volta in salita Davide Valsecchi. Il driver GP2 ed apprezzato commentatore TV dei GP di F.1, esordirà nelle cronoscalate. Al pilota comasco nella serata di venerdi 18 agosto sarà consegnato il "Memorial Barbetti", riconoscimento già consegnato ai nomi italiani più in vista del motorsport e dedicato alla memoria di due importanti imprenditori eugubini. Valsecchi, quindi, special guest alla serata d'onore che apre il week end umbro del CIVM e poi sabato e domenica impegnato al volante della MINI per esplorare anche da pilota il mondo delle salite.

Altre tre MINI John Cooper Works di Elite Motorsport, tutte equipaggiate con pneumatici Yokohama, sono impegnate nella classica eugubina, che per atmosfera e unicità dei luoghi è soprannominata la "Montecarlo delle salite". Fabizio Vettorel ha scelto la Mini per provare l'emozione della RS turbo sul tracciato umbro, come il rallista Ilario Bondioni, abituale protagonista del Campionato Italiano Rally WRC su Skoda Fabia R5, che per tenersi in allenamento durante l'estate ha scelto l'energica MINI. 
Roberto Mogentale, driver milanese in pausa da alcune stagioni, a Gubbio riprenderà il ritmo dopo alcuni km di reinserimento a Trento e Brescia. Continua al Trofeo Fagioli lo sviluppo della partnership tra il team bresciano e la casa giapponese di pneumatici.

Nello stesso week end del 20 agosto, Elite Motorsport impegnata anche in Veneto con il Rally di Scorzè dove in classe R1 sulla MINI John Cooper Works ci sarà l'equipaggio di casa formato da Christian Foffano e Luca Silvi a caccia di punti di classe R1 per la serie regionale. Il Rally prevede verifiche e shakedown nella giornata di sabato 19 agosto, quando alle 18.30 dalla centrale via Roma di Scorzè ci sarà lo start e subito, in serata, quattro prove speciali, prima della pausa notturna. Domenica 20 agosto altri sette crono e traguardo finale ancora in Via Roma.

Elite Motorsport guarda già al week end del 27 agosto quando Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia saranno in gara al 53° Rally del Friuli Venezia Giulia su MINI John Cooper Works, dove l'equipaggio bergamasco rilancerà la sfida per la Coppa R1 nell'ambito del Campionato Italiano Rally WRC, che alla gara Friulana vivrà il suo 4° round.

> Credit: Ufficio Stampa Elite Motorsport