giovedì 3 agosto 2017

Bilancio positivo per Palladio Historic al R.A.A.B.


- di Andrea Zanovello
- foto di Simone Corini

Esito positivo per la spedizione della Scuderia Palladio Historic alla seconda edizione del R.A.A.B. Historic, rally storico e regolarità sport che si sono svolti a Castiglione dei Pepoli (BO).
Quattro erano gli equipaggi al via, due nel rally ed altrettanti nella "sport"; Alessandro Ferrari e Piero Comellato, con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4, hanno conquistato una significativa vittoria di classe 4-1600 del 2° Raggruppamento grazie ad una gara condotta sempre al comando e nella quale hanno concluso con la ventiduesima prestazione assoluta. Positiva anche la prima uscita della Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A fresca di restauro, con la quale Daniele Danieli e Andrea Marangon hanno concluso in quarta posizione di classe e trentatreesima nella globale, con qualche posizione persa a causa di un ritardo ad un controllo orario; soddisfatto comunque Danieli che dalla Fiat 127 Sport è passato alla ben più consistente potenza della nuova vettura.
Più che buone anche le notizie dalla gara della regolarità sport che era valevole per il Trofeo Tosco Emiliano, serie nella quale sono il lizza Mauro Argenti e Roberta Amorosa che hanno conquistato un bel terzo assoluto, e primo di divisione, con la Porsche 911 T e per il duo bolognese si tratta del secondo podio su due partecipazioni al R.A.A.B. Historic. Convincente anche la gara di Guido Marchetto e Roberto Zamboni i quali, oltre aver dato spettacolo con la BMW M3, hanno colto una bella seconda posizione in nona divisione grazie alla dodicesima prestazione assoluta.
Il mese di agosto, tradizionalmente dedicato alle vacanze, vedrà comunque un pilota impegnato alla Cronoscalata del Nevegal, in programma a Belluno domenica 13: Romeo De Rossi sarà al via della gara con la sua Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2.