lunedì 10 luglio 2017

Regolarità Auto Storiche: alla Stella Alpina in evidenza la Scuderia Castellotti con Senna-Tosi e Soffientini-Bertuzzi


> 10 Luglio 2017 - Scuderia Castellotti in evidenza alla Stella Alpina, gara di regolarità con base a Trento e percorso dolomitico mozzafiato. Due gli equipaggi che hanno partecipato alla maratona che si è svolta da giovedì a ieri, entrambi al traguardo dopo quattro tappe davvero impegnative: Maurizio Senna e Stefano Tosi su Alfa Romeo Giulietta Sprint e Felice Soffientini e Margherita Bertuzzi su Austin Healey 100.

Senna e Tosi hanno riproposto la coppia che ha ben figurato alla Mille Miglia 2016 ed hanno concluso la Stella Alpina al 15° posto assoluto dopo aver raggiunto, al termine della seconda tappa, il nono posto al culmine di una bella rimonta. Un errore di percorso e qualche imprecisione hanno fatto scivolare Senna e Tosi di qualche posizione fino al suddetto quindicesimo posto finale.

Soffientini e Bertuzzi su Austin Healey 100 hanno invece concluso la Stella Alpina al 27° posto assoluto, risultato positivo per un equipaggio che è entrato da poco nel mondo della regolarità.

"Una bella gara su un percorso non facile e bellissimo. - il commento di Maurizio Senna - Senza l'errore e altre leggere sbavature avremmo concluso all'ottavo posto, risultato più che positivo visto il livello degli avversari. Abbiamo un po' sofferto, e come noi anche Soffientini con l'Austin Healey, le numerose e dure salite ma tutto sommato sono soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto anche come Scuderia Castellotti che quest'anno ha dedicato grande attenzione proprio alle gare di regolarità organizzando un corso di avviamento a questa specialità e un campionato sociale".