sabato 29 luglio 2017

R.A.A.B. Historic: Brusori chiude al comando il prologo


- di ANDREA ZANOVELLO
- foto DAVIDE CESARIO

Castiglione dei Pepoli (BO), 29 luglio 2017 – Piazza Libertà affollata di pubblico ha salutato la partenza del R.A.A.B. Historic 2017 che ha vissuto la prima parte di gara con le tre prove disputate in notturna. Nel primo impegno col cronometro, la "Tavianella", sono Errani e Villa con la Lancia Delta Integrale a siglare il miglior tempo staccando Brusori e Carrugi su Porsche 911 di 2"8 di 22"6 la Renault 5 Gt Turbo di Zandonà e Stoppa. Più staccati, seguono Andreis e Farina su Porsche e Tonelli – Debbi quinti con la Ford Escort Rs. Stupisce il tempo di Cochis e Manganone nel Trofeo A112 Abarth, che realizzano il quinto tempo assoluto e staccano i primi degli inseguitori, Biagi e Antonelli, di quasi mezzo minuto.

La seconda prova "Valserena" si apre col colpo di scena dato da ritiro della Delta di Errani per un problema di natura elettrica e contemporaneamente Brusori vola e si aggiudica la prova con 28"8 su Tonelli che passa secondo assoluto; Muccioli con Zumelli stacca il terzo tempo con la Porsche 911 e s'insedia in quarta posizione dietro Andreis e con Bertelli – Neri a 1"7 con l'Opel Ascona 400. Nel Trofeo A112 Biagi si riscatta e vince la prova davanti a Battistel, con Cochis che mantiene il comando.

La giornata si chiude con la "Trasserra" in versione corta e con arrivo alle porte del paese e Brusori porta a due gli scratch precedendo Tonelli e Bertelli. L'assoluta non varia e si va al riordino notturno con Brusori che conduce su Tonelli di 1'01"9 e su Andreis di 1'11"9. Bertelli passa quarto ai danni di Muccioli che chiude quinto. Trofeo A112: Cochis chiude al comando davanti a Biagi e Battistel.