lunedì 3 luglio 2017

MotoCorse - CIV al Mugello: Pirro ancora senza rivali in SBK, Ieraci e Spinelli in Moto3


In archivio la prima metà dell’ELF CIV 2017 che sulla pista del Mugello ha confermato la spettacolarità in Moto3 e il dominio di Michele Pirro in SBK che ha vinto tutte le sei gare disputate quest'anno.

IN Moto3, gara-2 ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi, con una volata finale che ha coinvolto addirittura 8 piloti. A spuntarla è stato Nicholas Spinelli (Pro Racing Team KTM) che con questo risultato si conferma leader della classifica. Dietro di lui è stato Bruno Ieraci (TM Factory Racing) a tagliare il traguardo in 2° posizione. 3° posizione per Kevin Zannoni (MF84 Pluston Althea KTM). In gara-1. Vittoria di Bruno Ieraci che ha preceduto Nicholas Spinelli e Edoardo Sintoni.

In SBK Pirro prosegue la sua cavalcata solitaria, conquistando la sesta vittoria della stagione. Il pilota Ducati Barni Racing ha rotto gli indugi fin dalla prima parte di gara, spingendo al massimo e riuscendo ad imporre il suo ritmo. Facendo segnare anche il nuovo giro record (1’51.311). Seconda posizione per Lorenzo Zanetti. Bella la lotta per il terzo gradino del podio, che ha visto coinvolti Florian Marino (Pata Yamaha Official Team) e Matteo Baiocco (Aprilia Nuova M2 Racing), con il francese che è riuscito a chiudere davanti a Baiocco, festeggiando così il primo podio stagionale. In classifica generale Pirro è a punteggio pieno davanti a Zanetti (109 p.) e Baiocco (58 p.).

> foto Andrea Bonora