domenica 2 luglio 2017

L'Audi R8 LMS di Car Collection Motorsport vince la prima edizione della Hankook 12H Imola


Dopo aver chiuso la prima parte di gara in prima posizione, l’Audi R8 LMS ha completato l’opera nella seconda aggiudicandosi la prima edizione della 12 Ore di Imola, quinta prova del campionato 24H Endurance Series by Hankook.

Un successo quello dell’equipaggio composto da Parhofer-Edelhoff-Felbermayr-Fornè, tutto sommato meritato anche se non sarebbe arrivato senza il guasto tecnico che ha costretto al box per diversi minuti la Porsche 911 di Alleman-Bohn e dei fratelli Renauer, che stava dominando la gara.

I quattro giri di vantaggio non sono stati sufficienti per mantenere il comando e una volta tornati in pista non sono riusciti ad andare oltre la sesta posizione con 3 giri di ritardo mentre l’Audi andava verso la vittoria, concludendo la gara con oltre 37” di vantaggio sul più immediato inseguitore.

In una gara di otto ore è difficile assistere a duelli ravvicinati. Invece questa seconda parte ha riservato fino ad un quarto d’ora dalla fine un duello elettrizzante per il podio, che ha visto prevalere la Ferrari 488, con al volante Pisarik-Kral, nei confronti dell’equipaggio della Mercedes AMG composto da Onslow-Cole-Vos.
Un confronto durato una ventina di minuti con Vos che ha chiuso con grande determinazione tutte le porte a Kral ma non ha potuto nulla contro l’ennesimo attacco alla curva del Tamburello, dovendosi a quel punto accontentare del terzo gradino del podio.
In quarta posizione ha concluso la prima Porsche 911, quelle guidata da Drmic-Eiseman-Lukas, staccata di un giro. A due tornate, invece, al quinto posto, si è piazzato l’equipaggio composto da Lafargue-Lafargue-Enjalbert, al volante della Mercedes AMG.


- foto da http://www.24hseries.com