lunedì 17 luglio 2017

Gran Premio Nuvolari 2017: ancora pochi giorni per le iscrizioni


> 17 luglio 2017 – Giungono da ogni parte del mondo le iscrizioni alla 27a edizione moderna del Gran Premio Nuvolari. Dal 15 al 17 settembre il mondo dell’automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova, che ospita partenza e arrivo del Gran Premio, con auto dal fascino intramontabile per celebrare il mito di Tazio Nuvolari.
Organizzata da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, la manifestazione di regolarità è riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972.
Il 31 luglio è il termine ultimo per effettuare le iscrizioni sul sito www.gpnuvolari.it.

La gara più tecnica d’Italia scalda i motori e si prepara ad annunciare importanti novità. Prima fra tutte, il nuovo percorso: dalla storica Piazza Sordello allo scoccare delle 11.00 del 15 settembre gli equipaggi prenderanno il via per la prima tappa, attraversando la Pianura Padana e gli Appennini, fino a raggiungere la Riviera Adriatica. Seconda tappa il 16 settembre da Rimini, lungo le colline di Marche, Toscana e Umbria, con rientro a Rimini da cui, il 17 settembre, per l’ultimo sprint di gara, prenderà il via la terza tappa attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello. Un percorso di 1030 chilometri che quest’anno includerà anche i due autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Un’altra importante novità riguarda le partnership: Red Bull entra in squadra come “Special Partner” del Gran Premio. La bevanda, da sempre simbolo dell’action sport, si apre quest’anno alle auto classiche per celebrare e supportare Tazio Nuvolari e l’automobilismo eroico degli anni ’30, vero sport estremo di inizio secolo. Red Bull si affianca agli sponsor storici del Gran Premio Nuvolari: Audi – “Main Partner & Official Car” da 20 anni, Eberhard & Co., “Official Partner & Time Keeper” da 27 anni e Banca Generali, “Official Partner & Private Bank”.