mercoledì 26 luglio 2017

Formula Class Junior: al Circuito Tazio Nuvolari il terzo round del campionato


Tutti contro Paolo Collivadino nel terzo round del campionato di Formula Class Junior. L'appuntamento è per Domenica 30 luglio al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina per due gare che si annunciano molto calde con 18 monoposto in pista, 15 Junior e 3 Super Junior. Numeri importanti per una categoria data ormai per persa, numeri che ripagano impegno e tenacia degli organizzatori.

Per Collivadino, ormai più conosciuto come l'Ortopedico Volante, vincitore con la Dywa-Riponi delle prime due gare della stagione proprio a Cervesina, l'imperativo categorico sarà quello di lasciare domenica sera la pista pavese ancora nella posizione di leader del campionato, impegno non facile visti gli avversari che cercheranno di strappargli il primato. A cominciare da Riccardo Calegari, sulla Silva di Diesse Corse, che insegue a sole 12 lunghezze dal leader e che nell'apertura della stagione salì due volte sul podio. 

Non sarà della partita Marco Visconti, vincitore delle due gare di Varano con la Reggiani di Stilo Corse, ma sono attesi importanti ritorni e qualche debutto. Oltre a conferme come quelle di Paolo Coppi e Luca Maccanti sulle Reggiani di Sarchio Racing; di Massimo Galli sulla Reggiani di Galli Corse; di Giuliano Zecchetti sulla Reggiani di Zemire’s Racing; di Filippo Bardelle e Andrea Tosetti del team Borbotta Racing. Si alterneranno alla guida di una Dywa Riponi i fratelli Luca e Maurizio Riponi.
Tra i ritorni, quello di Marco Zordan con la Fadini e di Cristian Bonatti con la Covir di BC Racing, mentre per il Team Covir sarà l'esordio stagionale con monoposto affidata a una vecchia conoscenza della Formula Junior che per l'occasione sfoggerà lo pseudonimo di "Nantas Co". Tra i debutti, quelli di Paolo Viero e di Massimiliano Vichi. 
Da segnalare, infine, il ritorno di una presenza femminile in Formula Junior: Simona Cucchi che sarà in gara con una monoposto preparata da BC Racing.

Il programma di Domenica 30 Luglio prevede le prove di qualificazione alle ore 9.30, gara-1 alle ore 11.45 e gara-2 alle ore 16.30.