venerdì 23 giugno 2017

Regolarità Auto Storiche: Fontanella (Oscar) e Suardi (A112) vincono il 1° GP Eugenio Castellotti


Il risultato della prima edizione del GP Eugenio Castellotti di regolarità per auto storiche ha premiato, tra i prioritari, l’attenzione e la precisione di Gianmario Fontanella, in gara con una Oscar, e, tra i soci dell’organizzatore Club Castellotti, di Emanuele Suardi, su Autobianchi A112. 

La gara, valida come seconda prova del campionato sociale del Club lodigiano, è stata ospitata dalle strade bianche della tenuta Il Cigno di Villanterio (Pavia) con suggestivi passaggi tra boschi e recinti. 

Fontanella ha preceduto, nella graduatoria finale, Roberto Rossoni (Fiat 1100) e Armando Fontana (Autobianchi A112 ). Suardi ha invece concluso davanti a Felice Soffientini su Alfa Romeo Giulietta e a Alessandro Locatelli su Autobianchi A112 Abarth.

Per la Coppa delle Dame è stato un duello tra Porschiste con Gabriella Scarioni su Porsche 356 B/T e Raffaella Sozzi su Porsche 356 che hanno conquistato il primo posto rispettivamente tra i prioritari e tra i soci del Club Castellotti.

La gara era valida come seconda prova del Trofeo Castellotti, organizzato dal Club intitolato al campione lodigiano che da quest’anno dedica grande attenzione alla regolarità per auto storiche grazie anche all’impegno di Maurizio Senna, grande interprete della categoria che ha organizzato anche un corso di avviamento alla specialità e le gare del campionato sociale.

> Foto Giacomo Terno