sabato 24 giugno 2017

F2 Italian Trophy: vittoria di Riccardo Ponzio anche Gara-1 a Spa


Ci ha preso gusto Riccardo Ponzio. Dopo la doppietta di Imola, il pilota abruzzese non si è risparmiato nemmeno a Spa. Nello storico tracciato belga, il pilota Puresport ha infatti conquistato Gara 1, mettendo in cassaforte il terzo successo consecutivo nella F2 Italian Trophy. Una manche che ha visto il testa a testa sul filo dei decimi tra Ponzio e Bracalente fino alla bandiera a scacchi. 
Nonostante i tentativi del portacolori PAVE di mettere in discussione la leadership dell’avversario, l’abruzzese si è dimostrato determinato nel chiudere ogni varco, transitando per primo sotto il traguardo. Un successo che vale oro, dal momento che il leader del Campionato, Bernardo Pellegrini, non si è presentato al via della corsa per un problema tecnico.
A Spa torna sul podio Andrea Cola, reduce dal fine settimana amaro di Imola. Una prestazione che regala al pilota romano grande fiducia in vista della manche di domenica. Il capitolino precede Paolo Vagaggini, vincitore della Classe 2, mentre quinto posto per Sergio Terrini. Migliore prestazione stagionale per l’alfiere della Twister Italia seguito da Luca Martucci e Iannacone.